Workshop “La Tregua”

14657357_1126181904140467_8935967846367117000_nVenerdì 28 Ottobre dalle ore 18.30 alle 20 ai Bagnipubblici ViaAglié ci sarà il secondo dei sei workshop dal vivo in cui si leggerà e commenterà #LaTregua di Primo Levi con il metodo TwLetteratura. L'incontro sarà dedicato al sesto capitolo del libro (Victory Day) e sarà l'occasione per riflettere sulla crisi dei migranti in Europa insieme ad Anna Carla Bosco e Marco Fiorito di Stranaidea Impresa Sociale Onlus.

I workshop si svolgeranno nelle Case del Quartiere a Torino nei mesi di ottobre e novembre, in concomitanza con il gioco di lettura e commento online su Twitter e Betwyll. Insieme a studenti, cittadini e migranti saranno invitati a partecipare ai workshop diversi testimoni del presente: artisti, attivisti, scrittori, studiosi e membri di associazioni impegnate nell’accoglienza ai rifugiati e ai migranti, nonché migranti e rifugiati stessi che vogliano raccontare e condividere la propria storia con gli altri partecipanti. Nella prima parte di ciascun workshop leggeremo alcuni brani tratti da #LaTregua commentandoli insieme con messaggi di 140 caratteri, per poi aprire la discussione ad uno sguardo sul presente e sul confronto fra ieri e oggi.

Per saperne di più, scoprire i prossimi appuntamenti e partecipare anche alla lettura online: https://www.twletteratura.org/2016/09/latregua-workshop-torino/

#LaTregua è un progetto di TwLetteratura, in collaborazione con le Case del Quartiere a Torino e con il sostegno di OPEN-Compagnia di San Paolo.

Archivio notizie