VANTAGGI

Il Consorzio Kairos, le cooperative e il Consorzio Mestieri: insieme per supportarti!
10 anni di storia, 13 cooperative sociali, oltre 500 soci, 35 esperti di politiche attive del lavoro.

Ci contraddistinguono:

La partnership con gli enti pubblici
La costante e proficua collaborazione con gli enti pubblici, maturata in oltre 10 anni di attività congiunta, ha consolidato la nostra competenza nell’accesso alle iniziative progettuali pubbliche. Bandi e concorsi per finanziamenti nel comparto sociale rappresentano indubbie occasioni di crescita per aziende, da enfatizzare in una virtuosa partnership con il mondo del no profit.

L’expertise nell’ambito delle agevolazioni e normative
La competenza, l’affidabilità e la flessibilità del nostro staff consente ai nostri clienti di ottenere soluzioni ad hoc per l’adempimento degli obblighi di legge e per cogliere le agevolazioni previste in ambito del personale. Il team a disposizione dei nostri clienti è composto di psicologi, sociologi, esperti legali, educatori, tecnici, economisti e politologi, provenienti da imprese private, organismi di cooperazione internazionale, istituti di ricerca, università, enti pubblici. Una eterogeneità di competenze tra loro complementari, un approccio globale a servizio dei nostri clienti.

L’attenzione all’ascolto e alla relazione
In quanto enti no profit, la nostra mission non è il profitto, ma la soddisfazione dei nostri clienti e dei soggetti che inseriamo nel mercato del lavoro. La relazione con le persone e l’ascolto attivo dei nostri interlocutori sono al centro della nostra condotta e del nostro codice etico.

La capillarità territoriale e il network nazionale
Conosciamo il territorio e agiamo in stretta sinergia con le realtà locali: uffici del lavoro, università e agenzie formative, cooperative sociali, associazionismo, agenzie per il lavoro, istituti di credito, imprese. Al contempo, l’appartenenza alla rete nazionale del Consorzio CGM arricchisce l’orizzonte della pratica quotidiana, inquadrandola in un progetto generale che trae linfa da un ampio ventaglio di esperienze territoriali.

Facebook Twitter YouTube