Tutto quello che avreste voluto sapere sul Crowdfunding….o quasi. Il 21 ottobre da Kairòs

Il Crowdfunding è  una pratica innovativa, resa possibili dal web 2.0. Permette di costruire intorno al progetto vere e proprie community distribuite nella rete per sostenere economicamente un progetto, farlo conoscere, migliorarlo e certificarne l'effettiva validità culturale, sociale ed economica. Il processo coinvolge appassionati, investitori e supporter in modo molto più ampio e diverso dal tradizionale foundraising.

Crowdfunding

Questa forma di finanziamento dal basso, attraverso il web e i social, ha grandissime potenzialità ma, superando una certa superficialità giornalistica, bisogna conoscerne le regole e il funzionamento, i casi di successo e gli insuccessi, per usarlo al meglio senza avventurarsi in imprese impossibili.

Ne discutiamo con Carlo Boccazzi Varotto collaboratore del Consorzio che, si è lungamente occupato del tema, ed è stato tra gli organizzatori di TorinoCrowdfunding tra i più importanti eventi italiani dedicati a questo argomento.

L'appuntamento  rivolto ai soci è in via Giambattista Lulli 8/7 nella sede del Consorzio Kairòs il 21 ottobre dalle 9,30 alle 11,30.

Archivio notizie