Un tuffo in Barriera – Osservazioni Ascoltate

14362683_587166601456019_6086675966427895208_oRicomincia la stagione de “Un Tuffo in Barriera” con le mostre d’arte nelle vecchie docce ai Bagni Pubblici di via Agliè.
Ricominciamo con la personale di MICHELA BARTALETTI, artista elbana, accompagnata dagli scritti di VERONICA PETINARDI.

La mostra è aperta al pubblico dal 23 settembre al 13 ottobre. È possibile visitarla dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 19.

Michela Bartaletti nasce in un paesino collinare dell’Isola D'Elba nel 1969. La sua passione artistica spazia tra diversi materiali. Vetro, pittura sia su tela classica sia su vari tessuti come la juta, tavole di legno, stucco liquido. Il mare che la circonda con i suoi colori è il cuore dal quale si lascia guidare riconoscendone la forma che si presenta ovunque. I suoi lavori comunicano la necessità di sensazioni sentimentali, gli stati d’animo sentono l'urgenza di esprimersi oltre.
Veronica Petinardi, praghese di nascita ma italiana d’adozione, vive da un anno a Torino dopo un girovagare per l’Italia. Scrive di emozioni, di se stessa e degli altri, ha pubblicato diversi libri e racconti ed è blogger di #scrivocomemangio. I suoi scritti per le opere di Bartaletti ci permetteranno di osservare con la mente e ascoltare con gli occhi.

Durante l'inaugurazione accompagnamenti musicali e letture dal vivo.
Il Bistrot dei Bagni dedicherà il menù della serata alle artiste con piatti a sorpresa.

"Mi capisca, io non sono come un mondo comune, io ho la mia pazzia, io vivo in un’altra dimensione e non ho tempo per le cose che non hanno anima.”
C. Bukosky

 

Archivio notizie