Si parla del progetto Hackability di Kairòs su Avvenire

Nelle pagine di "Economia e Lavoro" di domenica 18 ottobre 2015 sul quotidiano Avvenire si parla del progetto targato Kairòs Hackability.  È stato presentato venerdì 16 ottobre durante #thesocialway, la settimana d'incontri ed eventi sull'impresa sociale organizzata a Expo Milano dal Gruppo Cooperativo CGM. Leggi tutto l'articolo di Andrea di Turi o scaricalo in formato Pdf.

LEGGI TUTTO

Si parla anche di Kairòs nello speciale de La Stampa sul Social enterprise World Forum 2015

L'articolo dell'1 luglio scorso di Stefano Rizzato a pagina 24 de La Stampa. Il Consorzio Kairòs è citato tra i pionieri dell'imprenditoria sociale. Scarica l'articolo in formato Pdf.

LEGGI TUTTO

Niente proroga per le mense gestite dai detenuti: l’articolo de La Stampa del 11/01/2015

Niente da fare: la proroga di altri quindici giorni alle cooperative di detenuti che gestiscono le mense in dieci carceri italiane, non è stata concessa. Fine dell'esperimento? «Non proprio. Entro la fine del mese comincerò ad incontrare singolarmente i responsabili delle cooperative e vedremo come continuare», risponde Santi Consolo, magistrato, nuovo capo del Dap, il dipartimento dell'amministrazione penitenziaria del ministero di Giustizia da cui dipendono tutti gli istituti di pena italiani.

LEGGI TUTTO

Phorzheimer Kurier: “Gehörlose sprechen verschieden Sprachen” (I non udenti parlano diverse lingue)

Articolo uscito il 4 aprile sul quotidiano tedesco Phorzheimer Kurier sull' incontro tra i partner europei del progetto "Deaf ICT", di cui il Consorzio Kairòs è l'ente coordinatore. Durante il meeting, che si è svolto dal 2 al 4 aprile a Pforzheim, si è pianificata una metodologia comune da applicare nei diversi paesi per facilitare, attraverso l'uso delle ict, l'orientamento al lavoro delle persone sorde.

LEGGI TUTTO

Fare rete: cantieri per l’innovazione sociale

fare_reteÈ in programma per il 14 e 15 novembre 2013 al Centro Congressi di Fondazione Cariplo in via Romagnosi, 8 a Milano, “Fare Rete: Cantieri per l'innovazione sociale”, l'evento della Rete CGM per promuovere l'innovazione e premiare le idee innovative. Per l’occasione saranno presentati i 10 progetti finalisti e i 3 business case vincitori dell’edizione del bando 2013-2014, protagonisti dei workshop tematici dedicati all’impresa e all’innovazione sociale.

La Stampa Torino: “Il lavoro no profit inaugura la sua prima agenzia”

L'inaugurazione dell'emporio sociale Pandàn della Cooperativa Sociale Ergonauti di via San Pio V a Torino e dello Sportello Lavoro Mestieri sulle pagine de La Stampa—Torino, il 27 settembre 2013. Articolo di Paolo Coccorese.

LEGGI TUTTO

La Stampa Torino: “Disabili e creativi insieme per pensare e vivere meglio

L'articolo su La Stampa—Torino del 17 dicembre 2013 sul progetto Hackability frutto del lavoro del settore Macro Progettazione del Consorzio Kairòs. L'articolo di  Lorenza Castagneri.

 

La Stampa_17_dicembre_2013

 

 

Pforzheimer Zeitung: “Stilles Potenzial” (Potenziale Silenzioso)

Articolo uscito il 4 aprile 2014 sul quotidiano tedesco "Pforzheimer Zeitung" sull'incontro tra i partner europei del progetto "Deaf ICT", di cui il Consorzio Kairòs è l'ente coordinatore. Durante il meeting, che si è svolto dal 2 al 4 aprile a Pforzheim, si è pianificata una metodologia comune da applicare nei diversi paesi per facilitare, attraverso l'uso delle ICT, l'orientamento al lavoro delle persone sorde. L'articolo racconta quanto è stato discusso a Pforzheim.

LEGGI TUTTO

Facebook Twitter YouTube