Speciale Garanzia Giovani

Gli sportelli per il lavoro Mestieri di Torino e di Luserna San Giovanni, nati in collaborazione con il Consorzio Kairòs, sono agenzie accreditate all'attuazione dei servizi di Garanzia Giovani. In questa sezione ti proponiamo una serie di strumenti utili per aderire al progetto.

In questa pagina potrai infatti scaricare il file con la Lettera di presentazione Garanzia Giovani per presentarti alle aziende di tuo interesse.

Un breve filmato ti darà qualche consiglio pratico per capire di più sul progetto ed effettuare al meglio la tua ricerca.

 

 

Il tirocinio del progetto Garanzia Giovani, ti darà diritto a un rimborso spese mensile complessivo di 3000€ in sei mesi, a completo carico del progetto.

In questo modo diventa molto più semplice proporsi per un tirocinio in qualsiasi tipo di impresa.

Perché un tirocinio e perché ti stiamo spingendo a diventare parte attiva nella ricerca del tuo lavoro?

Pensiamo che un tirocinio abbia come fine ultimo quello di crescere professionalmente attraverso l’esperienza: così si diventa più appetibili sul mercato del lavoro.

Ogni volta che un'agenzia come la nostra propone un tirocinio, la percentuale di possibilità di non ricalcare esattamente le aspettative del candidato è alta.

Per questo ti invitiamo a fare tu un primo passo alla ricerca di una azienda che ospiti il tuo stage. Nessuno meglio di te sa che cosa stai cercando e dove ti piacerebbe spendere questa opportunità.

All’interno del format della lettera di presentazione, e qui di seguito, trovi i contatti di un nostro referente. Usali per saperne di più.

Sappi che puoi anche fornire i nostri riferimenti direttamente alle aziende con cui parlerai affinché possano verificare e avere ulteriori informazioni in merito al progetto.

Operiamo per conto della Regione Piemonte in qualità di Agenzia di Lavoro accreditata: la nostra parte consiste nell’occuparci – in forma totalmente gratuita per te e per l’impresa – di conoscerti e fornirti l’assistenza necessaria, fare altrettanto con l’impresa e occuparci di tutta la documentazione e la burocrazia necessarie all’avvio del tuo tirocinio.

Ti ricordiamo che per accedere al servizio di Garanzia Giovani bisogna avere un’età compresa tra i 15 e 29 anni compiuti, non essere studenti né essere iscritti a corsi della finanziati di nessun tipo.

 

Mail: mestieri@consorziokairos.org

 

 

 

 

 

 

Facebook Twitter YouTube