“Siamo tutti migranti” #beltempo a Porta Palazzo

Domenica 17 maggio alle 19.30 in via Priocca 3 a Torino, Luoghi Comuni Residenza Temporanea e Sabbiarossa Edizioni presentano “Siamo tutti migranti: #Beltempo a Porta Palazzo”, l'incontro con Saverio Pazzano.

11114094_768346269930978_2264689902877614394_n-2

Introdurrà la serata Marco Boscaglia, gestore di Luoghi Comuni che dialogherà con l'autore: Berthin Nzonza, presidente dell'associazione "Mosaico. Azioni per i rifugiati", Octavian Chiriac, volontario Asai, Associazione per l'Animazione Interculturale e Serena Carta, blogger "Cervelli di Ritorno" (Vita.it). Modererà l’evento Josephine Condemi, coabitante di Luoghi Comuni

Ad arricchire la serata ci saranno le foto e la campagna social #Beltempo a cura di Cantiere Barca e gli origami a cura di Dana Lupascu, Origami Art. Su ogni sedia ci sarà un foglio su cui scrivere il proprio pensiero sulle migrazioni che verrà trasformato in un origami a sorpresa.

Al termine dell’incontro, apericena multietnico convenzionato con "Il Mercante" ad 8 euro a persona.

Beltempo racconta di una donna un vecchio un bambino che intrecciano le loro vite davanti ad un barcone che rantola come un animale e muore davanti alla spiaggia, disperde vittime migranti, carne clandestina che porta denaro ai trafficanti di uomini. In mezzo a loro il tempo avvita il passato e il presente, emigrazioni di ieri e di oggi, e convoca con l’urgenza delle scelte importanti. Elisa, Nino e il Vecchio stanno lì, presenti alla storia: non è coraggio il loro, ma vita che non può sottrarsi alla libertà. Questa è una storia di naufragi, dentro cui si agita Beltempo: una promessa di sole sotto i grandi cieli di Sud.

Nate nell’ estate 2011, le edizioni sabbiarossa, uniscono un gruppo di professionisti provenienti dal mondo dell’editoria e legati alla ferma volontà di sovvertire le regole ingessate di un settore in cui non si riconoscono più.

Maggiori informazioni:

www.luoghicomuni.org

info@luoghicomuni.org

www.facebook.com/luoghicomuniportapalazzo

Tel: +39 0110881180

 

Archivio notizie