“San Salvario bella di giorno”: la photogallery dell’incontro conclusivo del progetto

Si è svolto giovedì 15 maggio alla Biblioteca Ginzburg, in via Lombroso 16 a Torino, il seminario per discutere sugli esiti del progetto "San Salvario bella di giorno". L’obiettivo dell'incontro era restituire i risultati di un'esperienza di collaborazione virtuosa tra ente pubblico (il Comune di Torino e la Circoscrizione 8), privato/sociale e le attività imprenditoriali del quartiere di San Salvario.

Il progetto prevedeva infatti  l’inserimento  (in alcuni casi reinserimento) lavorativo di giovani alla prima esperienza professionale, persone fuoriuscite dal mercato del lavoro e immigrati in cerca di occupazione. Alle persone individuate dalle agenzie per il lavoro, tra le quali lo Sportello Mestieri di via San Pio V 17/b, è stata offerta la possibilità di un tirocinio di tre mesi all'interno di alcune realtà commerciali della zona.

L'incontro aveva l'obiettivo di discutere sull'esperienza appena conclusasi con le aziende partecipanti che hanno condiviso la loro storia e loro punto di vista con gli enti che hanno organizzato e coordinato il progetto.

Qui di seguito la photogallery dell'evento.

Archivio notizie