Sartoria, Yoga o movimento creativo? Come promesso a pochi giorni dalla riapertura, lo staff dei Bagni Pubblici di via Agliè propone una serie di corsi per stimolare mente, corpo e spirito assecondando le richieste passate e presenti degli utenti e amici della casa di quartiere di via Agliè. I corsi inizieranno tra il 24 febbraio e il 10 marzo.
Corso di avvicinamento alla sartoria
A cura di Baobab Couture
Il corso si propone di avvicinare i partecipanti al mondo del taglio e cucito, trasmettendo gli elementi base di questa disciplina, apprendere le tecniche del cucito e del ricamo, dell’orlatura, del taglio e tutto quello che è il mondo della sartoria. Il laboratorio sarà personalizzato in base alle conoscenze dei partecipanti.
Il corso è destinato a persone che abbiamo già una propria macchina da cucire, anche non in buono stato o vecchia. Viene data la disponibilità ad aggiustarla, e durante le lezioni si imparerà a prendersene cura, e a fare la manutenzione.
Il corso prevede due classi, e si svolgerà il
lunedì dalle 17 alle 19,30 (verranno agevolati i lavoratori)
martedì dalle 9,30 alle 12
L’inizio dei corsi è previsto a partire dal lunedì’ 2 marzo e dal martedì 3 marzo.
Yogando
Corso di yoga
A cura di Gianluca Sapienza
Come il corso di cucito, il corso di yoga è stato molto richiesto e i Bagni lo propongono nuovamente anche quest’anno. Un modo per riscoprire se stessi, attraverso corpo, respiro e consapevolezza. Un corso settimanale introduttivo e di avvicinamento allo yoga che prevede un ciclo di 10 lezioni ognuna della durata di 1 ora e 15 min.
Dalle 19,30 alle 20,45. Ritrovo per le 19,15
La prima lezione sarà una lezione di prova!
L’inizio del corso è previsto a partire dal martedì 24 febbraio.
Corso di movimento creativo
A cura di “Teatro Carillon”
“Uno spazio dedicato al benessere ed alla condivisione di un’attività basata sul movimento del corpo, sul suo linguaggio e le sue potenzialità espressive. E’ uno spazio aperto a tutti coloro che vogliono ‘rimettersi in moto’ in modo divertente e creativo attraverso l’utilizzo di musica, percussioni, improvvisazioni e tecniche mimiche.”
Il laboratorio si terrà tutti i martedì dalle ore 19 alle 20,30.
E’ richiesto un abbigliamento comodo.
Inizio del corso : 10 marzo 2015. La prima lezione è una lezione di prova!
Per informazioni e iscrizioni:
0115533938 // 3289129544;
bagnipubblici@conzorziokairos.org