Ponti Corti: il 2 aprile la serata inaugurale

Giovedì 2 aprile alle ore 18.15 a Luoghi Comuni in Via Priocca 3 a Torino ci sarà la serata di presentazione di PONTICORTI edizione 2015. Durante la serata saranno esposte le foto della mostra “È Torino ma potrebbe essere..." e saranno proiettati video e cortometraggi. Sarà offerto un aperitivo a cura di Il MERCANTE - Cafè, Restaurant and Food.

serata_presentazione_ponticorti

www.luoghicomuni.org

www.ponticorti.it

PONTICORTI video contest è una manifestazione culturale che la cooperativa sociale ESSERCI  di Torino promuove con l’obiettivo di diffondere le tematiche dell’intercultura e promuovere e valorizzare gli artisti dell’ambito cinematografico.

Il tema dell’intercultura nasce dal desiderio di ricordare Farid Ouazzene, educatore della cooperativa sociale ESSERCI, prematuramente scomparso, che ha dedicato la sua vita all’integrazione, al dialogo tra culture diverse, a costruire ponti sempre più corti tra i vari popoli che ha incontrato sulla sua strada di educatore. Questo è il senso che diamo alla parola "intercultura": l’idea di promuovere condivisione, di avvicinare e integrare, di costruire ponti più corti tra i le persone e fra i popoli imparando a conoscere e valorizzare culture, abitudini e modi di vivere diversi dai nostri. Quella del 2015 è la seconda edizione del Video Contest. Maggiori info a http://www.ponticorti.it/

Archivio notizie