I pomeriggi letterari di Pandàn

L'emporio a conduzione sociale Pandàn della cooperativa Ergonauti inaugura a partire da giovedì 25 settembre i pomeriggi letterari. I libri saranno presentati direttamente dagli autori che dialogheranno con il pubblico e risponderanno alle curiosità dei partecipanti.

Oltre alle delizie per il palato a Pandàn a settembre vi aspettano anche due appuntamenti con la cultura.

 

pandàn

 

 

Il primo appuntamento è in programma per giovedì 25 settembre alle ore 17,30Monica Cerutti assessore alle politiche per l'immigrazione della Regione Piemonte presenta "#NonCIEntro—l'immigrazione non è un reato. Dialogo con Monica Cerrutti".Un libro-intervista frutto di due anni di visite al Centro di Identificazione ed Espulsione “CIE” di Torino. Una raccolta di dati, informazioni, storie ed opinioni arricchiscono la pubblica- zione di un lato umano oltre che politico.

Martedì 30 settembre alle ore 17.30 sarà invece la volta di Francesco Paganelli con il suo "IN HOC SIGNO VINCES—Con questo segno vincerai"

“[…]Guerra giusta, guerra santa, mantenimento della pace (peace keeping), prevenzione dei conflitti, costruzione della pace (peace building), imposizione della pace (peace enfor- cement), ingerenza umanitaria, intervento umanitario, poli- zia internazionale: da secoli, se non da millenni, grandi pen- satori hanno discusso della guerra cercando di stabilire quando e in quali condizioni questa debba ritenersi giusta, se non addirittura santa (da parte delle confessioni religiose). Scopriremo che, ad oggi, non si è addivenuti a un giudizio unanime essendo tantissime le condizioni per cui una guerra scaturisce e si sviluppa. […]”

All’incontro interverranno Don Fredo Olivero, responsabile dell'ufficio profughi e zingari della pastorale migranti della diocesi di Torino e Diletta Bernardinelli, consigliera della circoscrizione 7 di Torino e coordinatrice del "Forum Politiche di integrazione e Nuovi Cittadini".

Scarica qui la brochure degli eventi.

Pandàn

Via San Pio V, 15 bis - TORINO

FB Pandan, Emporio a conduzione Sociale

 

 

Archivio notizie