I Mille Volti del Marocco. La mostra di Reflex Tribe per la cooperativa Terra Mia

Martedì 17 giugno alle 17 sarà inaugurata la mostra fotografica “I Mille Volti del Marocco” nella Casa di Ospitalità Notturna  di via Sacchi 47 a Torino, gestita dalla cooperativa sociale Terra Mia. La mostra raccoglie una selezione di immagini realizzate dai fotografi di ReflexTribe nell’ottobre 2012, nel corso di un indimenticabile viaggio in Marocco tra Marrakech e l’Alto Atlante.

 

I mille volti del marocco

Le fotografie raccontano con lo stile del reportage, privo di retorica, i mille volti del Marocco, paese di straordinaria bellezza e varietà di paesaggi, culture e gruppi etnici.

 “Abbiamo scoperto meraviglie paesaggistiche come le gole del Dades e  del Todra, siamo entrati in contatto con le popolazioni nomadi berbere tra Tamtattouchte ed Imilchil, abbiamo respirato la caotica e vitale atmosfera di Marrakech”.

La mostra si potrà visitare fino alla fine di luglio. L’orario previsto sarà indicativamente il mercoledì dalle ore 17,30 alle ore 19,30 ed il sabato dalle ore 15,30 alle ore 18,30.

L’esposizione ha il duplice scopo di rendere ancora più accoglienti i locali e, nello stesso tempo, costituire un elemento attrattivo per il territorio, cercare di dare maggiore visibilità alla cittadinanza della Casa di Ospitalità Notturna e dei progetti di bassa soglia promossi dalla Città di Torino e dagli Enti Privati gestori dei servizi.

In tale occasione sarà possibile acquistare le fotografie esposte e l’Associazione Reflex Tribe devolverà il ricavato per progetti strettamente legati alla struttura ospitante.

L’Associazione Reflex Tribe è la prima tribù di fotografi digitali.

E ‘ un’associazione culturale senza scopo di lucro nata per condividere la passione per la fotografia e le arti visive.

Le attività principali riguardano corsi di fotografia pratici e coinvolgenti per imparare a comunicare attraverso le immagini.

Archivio notizie