LE CINQUE STAGIONI

La cooperativa sociale Le Cinque Stagioni é nata nel 2002 con l´obiettivo di sviluppare progettualità nella ricerca di modelli di sviluppo sostenibile, di inserimento lavorativo a favore di soggetti svantaggiati e per operare nei vari filoni dell'economia solidale e della comunicazione sociale.

Nel primo periodo la cooperativa aveva aperto un punto vendita di prodotti artigianali del sud del mondo, la Bottega del Commercio Equo e Solidale, nel quartiere di San Salvario a Torino. L'esperienza si è conclusa dopo un paio di anni.

Dal 2007 Le Cinque Stagioni ha indirizzato le proprie risorse economiche e umane verso la consulenza e sostegno di progetti di commercio equo e solidale, nel nord e sud del mondo e avviato un settore di comunicazione sociale rivolto prioritariamente al terzo settore, con consulenze per siti web, grafica, editoria, video organizzazione di eventi.

Più recentemente  la cooperativa ha iniziato ad occuparsi di formazione ed educazione finanziaria, grazie alla collaborazione di soci specializzati nel settore e ha avviato attività di mobilità sostenibile e sviluppo di prestazioni di vario genere collegate all'uso e alla conoscenza della bicicletta.

La “squadra” è piccola ma agile, conta su persone provenienti da percorsi umani e professionali diversi, ciascuno dei quali arricchisce  la “stagione” di competenza con un originale patrimonio di conoscenze ed esperienze.

 logo_lecinquestagioni

via Giambattista Lulli 8/7 10148 torino
tel 011.2207819/011-8918609 - fax 011.2261342

 

lecinquestagioni@consorziokaiors.org

www.lecinquestagioni.org

 

Facebook Twitter YouTube