“Fiori degli Slum” dona due euro per i minori in Kenya

“Fiori degli Slum” è la campagna lanciata da World Friends per la difesa del diritto alla salute dei minori che vivono nelle baraccopoli (slum) di Nairobi, Kenya, dove un bambino su sei muore prima di raggiungere i 5 anni a causa della povertà e dell’inaccessibilità o insufficiente qualità dei servizi sanitari esistenti. Inviando un Sms al 45599 dal 14 al 26 aprile sostieni le attività di World Friends in Kenya e garantisci un futuro ai giovani di Nairobi.

WorldFriend2

I bambini sono la più grande ricchezza della società: proteggerli, nutrirli e curarli significa coltivare la speranza e il futuro della loro comunità. L’obiettivo della campagna di World Friends è fare in modo che i “fiori degli slum” possano fare ciò che è diritto di ogni bambino: crescere.

Sostenendo la campagna “Fiori degli Slum” non solo si garantisce il funzionamento del nuovo reparto di pediatria del Ruaraka Uhai Neema Hospital, l’ospedale realizzato da World Friends a Nairobi per fornire cure mediche gratuite alle popolazioni più povere, ma si permette a World Friends di continuare a realizzare negli slum di Nairobi attività destinate a proteggere la salute dei bambini: ambulatori mobili, programmi di riabilitazione per i bambini con disabilità, promozione della maternità consapevole tra le adolescenti nelle scuole, sostegno alle madri in gravidanza.

Per saperne di più sulla campagna e per una donazione libera, visita la pagina della campagna Fiori degli Slum.

Archivio notizie