È arrivata la Lavanderia: scopri tutte le novità dai Bagni di via Agliè

Nella periodica newsletter dei Bagni Pubblici di via Agliè troverete tutti gli appuntamenti in programma per questo fine settimana: mostre, proiezioni e laboratori per bambini. La casa di quartiere di via Agliè 9 moltiplica la sua offerta culturale con un ricco palinsesto. Scopri tutti gli eventi in calendario previsti per ottobre.

lavanderia Bagni via Agliè

 

“Incontri di visi – Stradario di geografia umana”

Tra arte e parole, tra Torino e noi, una mostra sui luoghi dell'immaginario e del reale. Un incontro fra l'arte visiva di Sarah Bowyer e le parole di Nicola Favaro.

Il mondo in generale, e Torino nello specifico, vivono una fase di cambiamento, di passaggio tra un prima che non c’è più e un dopo che non possiamo--- ancora vedere.

In mezzo c’è il qui-e-ora, l’oggetto d’indagine della mostra. Uno spazio-tempo non sintetizzabile se non come distanza tra due momenti lontani, come lontane tra loro sono le arti che compongono le opere. Ma ogni distanza, per quanto grande, contiene in sé la promessa dell’incontro.       

La mostra inaugura venerdì 16 ottobre dalle ore 18:30 e rimarrà aperta al pubblico fino al 12 novembre (lunedì - venerdì ore 14-19, sabato ore 10-17).

Inaugurazione in presenza degli artisti Sarah Bowyer e Nicola Favaro.

DOVE? Bagni Pubblici di via Agliè, 9

QUANDO? Inaugurazione: Venerdi’ 16 ottobre dalle 18.30

INFO? bagnipubblici@consorziokairos.org// 011 553 39 38

 

“Grandi Speranze”

Proiezione del documentario di M. Parenti e M. Adinolfi. Crocevia di sguardi-XI edizione, Documentari e approfondimenti per capire le migrazioni

La rassegna Crocevia di sguardi arriva alla sua undicesima edizione, con un focus speciale dedicato alla Cina, uno dei Paesi al mondo più coinvolto dai movimenti di popolazione.

La Cina della nuova immigrazione, attraverso gli occhi di tre giovani imprenditori italiani. Tra destini già scritti, sete di successo facile e invasioni economiche, la commedia umana ci accompagna in un viaggio dall'Italia alla Cina sempre in bilico tra grandi speranze e cattivi pensieri.

Proiezione del film e intervento di  Chen Ming e Giuseppe Gabusi.

Ingresso gratuito.

DOVE? Bagni Pubblici di via Agliè, 9

QUANDO? Giovedì’ 15 ottobre alle 21.00

INFO? bagnipubblici@conzorziokairos.org//011 553 39 38

 

Evento d’Africa:  "Creiamo la nostra orchestra" 

Laboratorio per bambini

Il festival CreativAfrica propone “un certo sguardo sulla creatività africana” e arriva in vari posti di Barriera di Milano attraverso “eVenti d’Africa”; una marea di festa, concerti, mercatini, balli, presentazioni, laboratori ecc.

Sabato pomeriggio si svolgerà da noi un laboratorio per bimbi!

L’illustratrice di libri per bimbi Chiara Gobbo e il musicista percussionista Babacar Dieng propongono il laboratorio “Creiamo la nostra orchestra”. Il laboratorio prenderà il via dalla lettura ad alta voce del libro “La Mia Africa”, racconto bilingue scritto da Magatte Dieng e illustrato dalla stessa Chiara Gobbo (BUK edizioni). Seguirà la realizzazione di alcuni strumenti musicali attraverso l’utilizzo di materiali di recupero. L’incontro si concluderà a suon di musica e ogni bambino sperimenterà il piacere di suonare in gruppo.

Attività gratuita.

DOVE? Bagni Pubblici di via Agliè, 9

QUANDO? Sabato 17 ottobre alle 15.00     

INFO? http://amicidicreativafrica.blogspot.it//    

3381416296 – 3389167144

Archivio notizie