Domenica 18 maggio arriva Barattolino, il Senza Moneta dei bimbi+ Restart Party

 

Domenica 18 maggio alla Casa del Quartiere di San Salvario, a Torino arriva Barattolino, il mercato "Senza Moneta" per i bambini, dalle 15 alle 18,30 alla Casa del Quartiere di San Salvario, in via Morgari 14 a Torino. Per i più "grandicelli" invece sempre alla stessa ora, sarà organizzato il mercato in cui non circola denaro e grazie al quale ci si possono scambiare oggetti, conoscenze e capacità, nell'Aiuola Donatello, sempre in via Morgari 14 a Torino.

Per prenotare lo spazio per il banchetto dei tuoi bambini a Barattolino (e per semplificare il lavoro dell'organizzazione), si può scrivere un messaggio  sulla pagina Facebook dell'evento, oppure all'indirizzo di posta elettronica info@casadelquartiere.it.

barattolino-il mercato senza moneta immagine in evidenza

Il "Restart Party" , giunto alla sua seconda edizione, è invece l'evento nato in contrapposizione alla cultura consumista usa e getta, da un'idea dell'Associazione TeSSo e de L'Architetto Contemporaneo.

In occasione di questo secondo evento, grazie alla collaborazione della Casa del Quartiere di San Salvario e dell’Associazione ManaManà, l'iniziativa sarà ancora più “smart” grazie all'affiancamento in contemporanea di un appuntamento SENZAMONETA per gli adulti, il mercato in cui non circola denaro e grazie al quale ci si possono scambiare oggetti, conoscenze e capacità, per sperimentare il riuso ed evitare lo spreco.

restart_party immagine in evidenza

Alcuni volontari con competenze tecniche aiuteranno e insegneranno ai partecipanti ad aggiustare i propri dispositivi e piccoli elettrodomestici rotti per evitare di farli diventare rifiuti, oltre a riadattare eventuali vecchi computer di casa funzionanti ma inutilizzati, con un sistema operativo gratuito adatto ai più inesperti. I partecipanti impareranno a riparare e potranno anche scambiare le cose riparate.

L'iniziativa è totalmente gratuita e aperta a tutti.

Per informazioni consulta l'evento su Facebook o chiama al

333/5427200 – info@associazionetesso.org

392/4875619 – info@architetto-contemporaneo.it 

 

 

Archivio notizie