“Dillo con il cibo”: il ciclo d’incontri nel nuovo centro di educazione alimentare di Terra Mia

"Dillo con il Cibo", iniziativa della cooperativa Terra Mia al via il 19 marzo dalle 19 alle 22, sono serate di buona cucina, dialoghi per il confronto su temi affascinanti e talvolta spinosi della vita in famiglia. Cene gustose, preparate da Valeria Shanti Casonato, chef e insegnante di cucina naturale, all’insegna della sana terra che sa dare sempre piacevoli sorprese culinarie a chi la sa amare e rispettare. Durante gli incontri i genitori saranno accompagnati a riflettere in gruppo da Domenico Cravero, psicoterapeuta e sociologo, che da anni propone l’esperienza delle "scuole genitori".

dilloconilcibo-2-1

 

Con questi sette appuntamenti Terra Mia coglie l’occasione per inaugurare e presentare alla comunità il nuovo Centro per l’Educazione Alimentare “La Sana Terra” a Grugliasco, corso Allamano 141.

Qui il programma completo.

GIOVEDÌ 19 MARZO - I genitori: ruoli e persone, in un mondo tutto nuovo La meraviglia del cibo: tutto cambia e si trasforma

GIOVEDÌ 26 MARZO - I no in amore, i no per amore

Strategie per sfuggire alle merendine industriali e prepararne di deliziose e sane (con ricette semplici da fare anche con i bimbi)

MERCOLEDÌ 8 APRILE - L'arte dell'ascolto

La consapevolezza del cibo spiegata ai bambini. La meditazione della merenda, di Thich Nhat Han.

MERCOLEDÌ 22 APRILE - L'Amore, la più straordinaria avventura umana Cibo per l'Anima, cibo per la Pace. “Signore, fammi strumento della tua pace” (S.Francesco d'Assisi)

GIOVEDÌ 14 MAGGIO - Quando la sessualità genera amore

Mangiare insieme: aspettarsi, parlarsi, conoscersi

GIOVEDÌ 28 MAGGIO - La difficile comunicazione uomo donna

In armonia con la sinfonia della natura

GIOVEDÌ 5 GIUGNO - Lo stupore dei bambini

Come mangiare la gioia di vivere La variopinta ricchezza degli alimenti (con ricette variopinte per i bimbi)

 

Scarica il programma in formato Pdf

Archivio notizie