Cerchiamo giovani per 40 tirocini formativi all’estero. Manda il tuo cv

Nell’ambito del bando di mobilità transnazionale finalizzato alla formazione giovanile della Regione Piemonte, il Consorzio Kairòs offre la possibilità di svolgere un tirocinio formativo all’estero di 12 settimane a partire dal 28 settembre fino al 20 dicembre 2014.

volantino tirocini Facebook

Il progetto finanzia 40 borse di mobilità (3 settimane di formazione linguistica per un totale di 60 ore e 9 settimane di tirocinio formativo) finalizzate a migliorare la preparazione dei partecipanti e a rafforzare le competenze professionali tecnico specifiche; incrementare le competenze linguistiche e migliorare la capacità di adattarsi ad ambienti di lavoro in un contesto europeo. Il tirocinio comprende la copertura delle spese di vitto, alloggio, trasporti, assicurazioni e viaggio di A/R.

 

Le aziende e gli enti in cui svolgere il tirocinio, saranno scelti tenendo conto delle propensioni e le esperienze lavorative dei candidati selezionati, individuando la soluzione più adatta alle aspettative e alle capacità dei singoli emerse durante la fase di selezione e recruitment.

 

Per candidarsi e avere la possibilità di ottenere una delle 40 borse di studio disponibili, è necessario essere residenti in Piemonte, avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, essere disoccupati e attualmente non iscritti all’università, a master universitari, o a corsi di formazione finanziati dal Fondo Sociale Europeo.

È fondamentale avere una discreta conoscenza della lingua parlata nel paese in cui si è scelto di svolgere il tirocinio. Per tirocini in Francia, Irlanda e Malta è sufficiente il livello B1 (scritto e parlato), secondo la classificazione della conoscenza linguistica delineata dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER). Per tirocini in Spagna è sufficiente il livello A1. Il livello di conoscenza linguistica sarà verificato in fase di colloquio e selezione.

Per candidarsi 

Per candidarsi è necessario inviare urgentemente entro il 29 agosto 2014 il proprio curriculum vitae completo di fotografia e lettera di motivazione a: euromobilita@consorziokairos.org. Oppure scrivere a Consorzio Kairos, via Giambattista Lulli, 8/7 10148 Torino, o inviare la documentazione via fax al numero 011-2261342.


Archivio notizie