Buon compleanno, Acqua Alta!

14955783_611300855709260_4932798320445823346_nI Bagni Pubblici di via Agliè festeggiano un anno del Bistrot il 10 Novembre dalle 19, e dalle 20.30  in compagnia delle melodiose musiche di Tatè Nsongan, che per l'occasione arriva ai Bagni con due musicisti di prim'ordine: Samba Mbaye e Cristina Ramat.

Un anno di apertura del bistrot, odori per le scale, sapori meticciati e tradizioni culinarie. Si festeggia con i piatti della tradizione "balneare": gnocco fritto, patatine della casa, polpette, merghez, acciughe e tomini al verde!
Tatè Nsongan è un percussionista camerunese, membro fondatore del gruppo dei Mau Mau. Con Ritmi Afro Beat avvolgenti, sarà l’occasione per ascoltare il suo nuovo doppio cd “DIKALO”, una produzione ricchissima di materiale e varietà di stili, per dare spazio alle tante possibilità dell’artista camerunense.
Si tratta di 18 brani inediti di world music, dove si incontrano e fondono la tradizione musicale camerunese con gli strumenti della tradizione classica europea, ma anche la new soul music. Il nuovo album di Tatè Nsongan, affronta con lo stesso rigore le canzoni pop, come le partiture contemporanee che esplorano le profondità tribali dell’Africa. Un mix di lingue e stili, veramente originale ed avvolgente.

Archivio notizie