Aprile ai Bagni Pubblici di via Agliè

Il mese di aprile per lo staff dei Bagni Pubblici di via Agliè si apre con buone "nuove"! La rete delle Casa di Quartiere, della quale fanno parte i Bagni di Kairòs, nel cuore del quartiere torinese Barriera di Milano, ha vinto il bando "Che Fare2", promosso dall'associazione Doppiozero, che prevede un premio in denaro destinato al miglior progetto culturale in Italia. Un buon modo per iniziare il mese che porterà nel pieno della stagione primaverile.

La vittoria non poteva non essere celebrata con un calendario ricco di appuntamenti artistici e di spettacoli.
Qui di seguito trovate il programma degli evento previsti per questo mese.

 

Giovedì 10 aprile  la rassegna  Bagnanti allo Sbaraglio presenta lo spettacolo UBBIKAI

Ubbikaai è il sostantivo che in lingua Wolof (idioma senegalese) indica la parola ed è quindi parola, racconto, narrazione. È il “materiale” della tradizione orale africana, quello di cui i griots ("poeti" nella cultura africana occidentale) sono i massimi esperti e garanti.
Un’attrice narratrice e un cantore musicista conducono il pubblico (bambini e non) attraverso uno spettacolo coinvolgente e non ordinario.
Si ride, ci si emoziona, si seguono storie attraverso la musica, il canto, la filastrocca, il mimo e la recitazione.Ubbikai racconta gli esseri umani, le loro relazioni, i rapporti con regole culturali uguali e diverse in ogni tempo e in ogni dove. Ubbikaai indaga la relazione con il mondo, la relazione tra le persone o le culture, e se per ecologia si intende la relazione profonda che l'uomo, l'umanità, instaura o potrebbe instaurare con il pianeta, con la natura, allora Ubbikaai è ecologico.

In scena ci sarà Monica Prato  per la regia di Enrico Gentina.

DOVE: Bagni Pubblici, via Agliè, 9 

QUANDO: giovedì 10 aprile ore 21:00

INFO: 011-5533938 //3881807986

Ingresso gratuito.

 

Venerdì 11 aprile è JUGGLING FOLK

L'Associazione Giallopalo, all'interno del progetto ARTÈ- le diverse Arti per le diverse anime e luoghi di Barriera - organizza per un aprile all'insegna della musica, il concerto di Skulla e Mister Green, che presentano JUGGLING FOLK. Un momento per ballare, ridere e divertirsi, una performance, attiva dal 2005, che unisce la musica e la giocoleria, facendo nascere lo spettacolo/concerto “La Ciurma Taraballa”. Un mix di chitarra, voce e percussioni, + musica popolare e numeri circensi, un modo per ritrovare la gioia alla riscoperta delle antiche radici.Lo spettacolo è a cura di Skulla, all'anagrafe Fabrizio Scoletta cantautore e polistrumentista e Mister Green, al secolo Luca Carbone, percussionista e giocoliere. Un'occasione per passare una serata insieme in quartiere accompagnati da buona musica!

DOVE: Bagni Pubblici, via Agliè, 9 

QUANDO: venerdì 11 aprile ore 21:00

INFO: 011-5533938 //3881807986

Ingresso gratuito.

 

 

 

Archivio notizie