Apre lo Spazio ZeroSei per i bambini e per le famiglie in collaborazione con il Consorzio Kairòs: sfoglia la gallery

È stato inaugurato il 22 ottobre lo Spazio ZeroSei della Compagnia di San Paolo, un luogo aperto ai bambini e alle bambine da zero a sei anni e alle loro famiglie. In via Milano 20 angolo piazza della Repubblica a Torino, la curiosità dei bambini troverà uno spazio inedito e innovativo per esprimersi con attività e laboratori che stimoleranno nei più piccoli lo spirito creativo e la curiosità. Tutto il programma di attività dello Spazio ZeroSei sarà gestito in collaborazione con il Consorzio Kairos e con gli educatori e operatori di alcune delle sue cooperative (Accomazzi, EsserciLiberitutti e Progetto Tenda).

IMG_4945

 

Attraverso il metodo hands on, famiglie, bambini ed educatori avranno l’opportunità di sperimentare e accrescere le  conoscenze. Le famiglie troveranno occasioni di incontro e confronto sui temi della cura ed educazione dei figli, gli operatori e i decisori pubblici una sede per riflettere su come meglio programmare gli interventi rivolti alla prima infanzia.

Lo Spazio (www.spaziozerosei.it) sarà aperto al pubblico 7 giorni su 7, dalle 9 alle 19 e ospiterà un programma di laboratori per i bambini e le bambine nella fascia 0-6, i nidi, le scuole dell’infanzia, un presidio del territorio disponibile ad accogliere le persone, ma anche gli scambi di idee, di tempo (banca del tempo), di progetti, di oggetti. Sarà aperto anche per incontri divulgativi sulla genitorialità con le famiglie e appuntamenti rivolti a educatori, operatori, dirigenti dei servizi per lo scambio di esperienze innovative in grado di far crescere le competenze del territorio e a decisori pubblici locali, nazionali e internazionali per il confronto sulle nuove frontiere delle politiche per l’infanzia.

L’accesso allo Spazio ZeroSei sarà libero, mentre per le attività dei laboratori sarà avviata la sperimentazione di un innovativo meccanismo di restituzione: si stimoleranno quindi i genitori a scegliere tra diverse opzioni che vanno dal semplice contributo economico di 3 euro, all’offerta di tempo, conoscenze e competenze utili a completare e arricchire di contenuti lo Spazio ZeroSei.

Lo Spazio ZeroSei vuole essere una risorsa e un luogo di innovazione e di creatività per bambini da 0 a 6 anni da tutto il mondo.

PER INFORMAZIONI

telefono | 011 5212432

e-mail | spaziozerosei@xkezerotredici.it

sito web | www.spaziozerosei.it

 

Archivio notizie