“Aperinnoviamo!” l’innovazione sociale a Torino si costruisce insieme

Giovedì 3 luglio, alle 19 nello spazio Qubì in via Parma 75/C a Torino, l'appuntamento è con “Aperinnoviamo!” l'evento organizzato dall'associazione Innovo nata a Torino dall'idea di 10 giovani professionisti.  “Aperinnoviamo!” rappresenta il primo passo di un nuovo percorso per rafforzare l’identità dell’innovazione sociale a Torino. Per facilitare questo processo di co-creazione e condivisione, Innovo offrirà al pubblico le testimonianze di alcune realtà italiane e internazionali di spicco, che forniranno nuovi spunti su come fare innovazione sociale con modelli di business di successo.

 

aperinnoviamo post

 

All’evento del 3 luglio saranno infatti presenti: TORINO SOCIAL INNOVATION, il programma della città di Torino nato per sostenere la nascita di imprese di giovani e trasformare idee innovative in servizi, prodotti, soluzioni; ITALIA CHE CAMBIA, organizzazione giornalistica itinerante, nata per raccontare le storie di milioni di cittadini esclusi dai circuiti informativi, per valorizzare e mettere in rete esperienze di sviluppo etiche e sostenibili, sintomo di un modello di cambiamento della società; IAG - ITALIAN ANGELS FOR GROWTH , il maggiore angel group in Italia, conta oggi 118 soci e rappresenta una delle più solide realtà dell’angel investing europeo; IMPACT HUB MADRID , una delle realtà della community internazionale Impact Hub, che offre in tutto il mondo spazi fisici in cui imprenditori, freelance, organizzazioni no profit e singoli individui contribuiscono a costruire un mondo radicalmente migliore; EBBF, una comunità globale che riunisce persone appassionate e volenterose di contribuire alla creazione di una civiltà prospera e sostenibile attraverso l’applicazione dell’etica al loro lavoro quotidiano.

 

APERINNOVIAMO! è la prima occasione creata da Innovo per riunire la comunità di innovatori sociali di Torino e far conoscere le esperienze di successo di imprenditori sociali italiani e stranieri, degustando le prelibatezze di un eco-banqueting biologico in una location speciale. Ci saranno tante sorprese per tutti i partecipanti, che potranno anche scoprire cosa sta arrivando, di nuovo, a Torino. Il tutto, al costo di un aperitivo!

Tutte le organizzazioni e i cittadini impegnati sul territorio, gli imprenditori sociali, o semplicemente interessati o incuriositi dal tema dell’innovazione sociale sono invitati a partecipare!

Maggiori dettagli e registrazioni su Eventbrite

Archivio notizie